LA NOSTRA ESPERIENZA CON: PM10 Palm ECG Monitor
Una nostra amica ha testato per noi un dispositivo portatile per fare una lettura ecg dal prezzo assolutamente contenuto.
Il dispositivo le è stato suggerito da un amico cardiologo che aveva bisogno di supporto tecnico perchè lo stava testando lui stesso e lo trovava affidabile.Il dispositivo lo ha acquistato tramite amazon, questo da anche il vantaggio delle garanzie offerte da amazon stesso. Il pacco è arrivato nei tempi dichiarati anche se
eravamo durante l’emergenza Covid.
Poco più piccolo di un pacchetto di sigarette, questo strumento permette di rilevare il tracciato ecg in pochi secondi (durata minima 10 secondi e fino a un massimo di 30 secondi e memorizza fino a 100 tracciati).
E’ possibile visualizzare sul dispositivo il tracciato ed i battiti.
Grazie al bluetooth il dispositivo si interfaccia facilmente con smartphone, tablet e notebook. In alternativa è possibile collegarlo al pc tramite cavo usb ma si può’ utilizzare solo nelle funzioni base, anche senza collegarlo; tuttavia i questo ultimo caso la consultazione risulta più difficoltosa poiché lo schermo è di grandezza ridotta.
Il software di gestione segnala eventuali anomalie nel ritmo, che si possono già leggere sullo schermo del dispositivo grazie alla funzione di zoom permette di analizzare meglio il tracciato e consente anche la “modifica” del tracciato stesso.
Tutti i tracciati possono essere scaricati in pdf e di conseguenza, stampati,archiviati o inviati via email.
Il dispositivo si ricarica tramite cavo usb (come i cellulari) e la carica consente un utilizzo per registrazione continua fino a 500 casi.
Il software è multilingue e include italiano.
Viene fornito completo di borsetta protettiva
Requisiti minimi: Windows 8 o superiore non sembra essere compatibile con windows 7.
CONSIGLIO: la nostra amica ha testato solo la versione per windows e per android e non sembrano esserci a una prima ricerca la app per ios o il software per computer apple, quindi vi consigliamo di fare al venditore le vostre domande prima dell’acquisto.
IMPORTANTE: nella rubrica LA NOSTRA ESPERIENZA, l’ Associazione Cuori Capricciosi si limita a riportare pareri personali di membri dello staff e/o di utenti che conosciamo e che sappiamo essere attenti alle necessità di chi soffre di aritmie cardiache. Fare sempre riferimento al proprio medico e al sito del distributore e/o produttore.