Molti di noi si sono trovati ad aver bisogno di segnalare uno stato di malessere documentandolo con un elettrocardiogramma e tutti i fibrillanti sanno che durante l’holter il cuore di capricci raramente ne fa. Ci sono molti strumenti che permettono di registrare da casa il tracciato e che sono di facile utilizzo; di solito hanno

ingombri ridotti e forniscono una lettura abbastanza accurata.

Uno degli strumenti che abbiamo potuto testare è il Kardia mobile distributo in Italia dalla Quiver srl

Innanzitutto possiamo dire che il servizio clienti è stato efficiente e ci hanno suggerito la migliore soluzione per le nostre esigenze. 

Ogni nostra richiesta sia in fase di prevendita che dopo l’acquisto è stata prontamente soddisfatta, Il prodotto è arrivato a destinazione secondo le modalità previste nonostante abbiamo anche chiesto una variazione del luogo di consegna a spedizione in corso, per un imprevisto del destinatario. 

L’utente che lo ha ricevuto è riuscito ad utilizzarlo da subito senza nessun problema, le istruzioni sono semplici e chiare; non essendo un utente esperto possiamo dire che l’applicazione e il dispositivo siano facilmente utilizzabili da chiunque.

CONSIGLIO: verificare prima di comprarlo che la app che trovate sugli store (Apple e Android cercare Kardia ex AliveCore) sia compatibile con il vostro smartphone.

Ci teniamo a ringraziare Luca Poggesi che si è reso disponibile per aiutarci e farci un buon prezzo e che ha aggiunto un suo personale regalo per il nostro amico dei cuori capricciosi che lo ha ricevuto.

 

IMPORTANTE: nella rubrica LA NOSTRA ESPERIENZA, l’ Associazione Cuori Capricciosi si limita a riportare pareri personali di membri dello staff e/o di utenti che conosciamo e che sappiamo essere attenti alle necessità di chi soffre di aritmie cardiache. Fare sempre riferimento al proprio medico e al sito del distributore e/o produttore.

 

Seguici sui Social network