I VOLONTARI SONO IL MOTORE DELL'ASSOCIAZIONE

L’Associazione si basa sul lavoro dei volontari. Tutti gli associati possono svolgere attività di volontariato in base alle proprie attitudini, abilità e disponibilità di tempo.
Proprio per permettere  a più persone  di cooperare abbiamo deciso di organizzare i gruppi di supporto in comitati che opereranno dietro preciso mandato del Consiglio Direttivo a cui fanno direttamente capo.

La speranza é che si costituiscano più comitati sul territorio italiano perché ci auguriamo che sia una modalità per spingere all'aggregazione nel mondo fisico, che dia anche alle persone più isolate la possibilità di creare quel senso di appartenenza che abbiamo costruito on line e che serve a rafforzare lo spirito di gruppo e di mutuo supporto

IL RESPONSABILE DI COMITATO

Ogni comitato è coordinato da un Responsabile, che si rapporterà con il presidente dell’associazione o con un suo delegato diretto. Sarà in carico al responsabile organizzare le attività concordate con il Presidente e definire e coordinare un suo team di lavoro; il responsabile di comitato avrà la diretta responsabilità di controllare che tutte le iniziative siano portate avanti secondo i principi e le regole dell'Associazione Cuori Capricciosi.
Il referente unico del comitato è il Consiglio Direttivo in carica, che assegnerà l’incarico per iscritto.
I comitati possono essere composti da una o più persone.
Il comitato può avere assegnato un budget volto al raggiungimento degli obiettivi prefissati o richiederne erogazione ove necessario, necessità che sarà comunque valutata dal consiglio direttivo ed eventualmente portata in assemblea per l'approvazione.
Il Referente non può prendere decisioni che violino lo statuto dell’associazione e deve far riferimento al Direttivo per concordare le attività da svolgere.

IL MANDATO

Il comitato viene costituito e il referente mantiene l'incarico per un minimo di anni 3 in cui si impegna a organizzare e coordinare attività specifiche per il raggiungimento di quanto  previsto nello statuto.
Il consiglio direttivo, previa votazione, ha facoltà di sciogliere un comitato e ne darà comunicazione scritta via mail o posta tradizionale al referente incaricato

Ogni socio può proporre al Consiglio Direttivo l’istituzione di uno specifico Comitato, la richiesta sarà soggetta ad approvazione scritta del consiglio direttivo che si impegna a dare riscontro scritto entro 30gg, in caso di mancata risposta scritta la richiesta si ritiene non approvata.

Per informazioni e/o candidature scrivi a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui Social network