l corso BLSD: una responsabilità civica
L'arresto cardiaco è una condizione potenzialmente fatale che può colpire chiunque, a qualsiasi età. In Italia, si stima che ogni anno circa 60.000 persone siano vittime di arresto cardiaco extraospedaliero, di cui circa 20.000 muoiono prima dell'arrivo dei soccorsi.
In questi casi, ogni secondo è prezioso. La rianimazione cardiopolmonare (RCP) e l'utilizzo di un defibrillatore semiautomatico (DAE) possono aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza della vittima.
Per questo motivo, è importante che sempre più persone siano addestrate a prestare il primo soccorso in caso di arresto cardiaco.
Il corso BLSD
Il corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) è un corso di formazione che insegna le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l'utilizzo del DAE.
Il corso è aperto a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza di primo soccorso.
La durata del corso è di circa 6 ore, durante le quali i partecipanti impareranno:
A riconoscere i segni di arresto cardiaco
A eseguire le manovre di RCP
A utilizzare il DAE
Iscriviti al corso
Il prossimo corso BLSD si terrà presso [Luogo] il [Data].
Per iscriversi, è necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con Nome, Cognome, numero di telefono e data di nascita; verrete ricontattati per finalizzare lìiscrizione.
Il corso partirà al raggiungimento di 8 iscritti.
Una responsabilità civica
Partecipare a un corso BLSD è una responsabilità civica.
Saper prestare il primo soccorso in caso di arresto cardiaco può salvare una vita.
Iscriviti al corso e diventa prezioso per la tua comunità.